Libre Office contro Open Office

Creato Mercoledì, 07 Marzo 2012 Scritto da Francesco Filippelli

Il braccio di ferro tra Davide e Golia è sempre stato affascinante da guardare e il confronto tra Libre Office e Open Office ha tutte le caratteristiche di una grande sfida .
Sia LibreOffice che OpenOffice 3.3 hanno rilasciato le loro versioni nell'ultima settimana di gennaio 2011 .


Le caratteristiche di base di Libre Office sono quasi uguali ad OpenOffice , ma ci sono modifiche sostanziali . Notevoli miglioramenti sono stati fatti in entrambi i programmi soprattutto per quanto riguarda la finestra di dialogo di stampa .
Caratteristiche distintive in cui LibreOffice offre un notevole vantaggio , il thesaurus è semplificata con funzioni avanzate. LibreOffice ha perfezionato il foglio di calcolo Calc, con diverse modifiche che lo rendono più comodo e facile da usare. Font stretti per i font Liberation , mentre Times e Helvetica sono diventati i font incorporati per i file PDF da entrambi sviluppati . Inoltre il dizionario supporta oltre una decina di lingue ora .
LibreOffice è sicuramente il futuro delle suite per ufficio . OpenOffice o qualsiasi altro prodotto  avranno una crescita limitata .
L'anteprima delle capacità di LibreOffice è nella release futura 3.3 . Libre Office è sostenuta da una grande comunità in continuo sviluppo .

Copyright 2011 Libre Office contro Open Office. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia