Linux , il sistema operativo con la crescita più significativa

Creato Sabato, 17 Marzo 2012 Scritto da Francesco Filippelli

 

C'è da dire una cosa abbastanza significativa , Linux non è mai stato particolarmente forte per quanto riguarda l'ambiente desktop , nonostante ultimamente il  boom di Ubuntu e Mint , due distro di elevato spessore .
Anche Mac OS X batte per diffusione Linux , la cui crescita è stata decisamente inferiore  sul mercato informatico per anni .

 Però adesso il vento in poppa è veramente cambiato , nei nove mesi compresi tra maggio 2011 e gennaio 2012 il sistema open source Linux ha fatto registrare una crescita esponenziale del 64% nel proprio market share , al secondo posto c'è Windows 7 , la cui percentuale si è fermata al 37% .
Se Linux dovesse confermare questa netta impennata nei prossimi anni , la sua diffusione diventerebbe ancora più massiccia e capillare .
Linux un sistema operativo con un numero limitato di desktop , ma stabile , gratuito e soprattutto sicuro , compatibile con moltissime periferiche hardware .
Provare per credere , tocca a voi la scelta cari lettori di Osblitz ?

Copyright 2011 Linux , il sistema operativo con la crescita più significativa . Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia