Microsoft copia , adesso anche Apple ha imparato a farlo

Creato Sabato, 24 Marzo 2012 Scritto da Francesco Filippelli

Inanzitutto c'è da dire una cosa abbastanza significativa , ormai Linux è  diventato il sistema operativo più all'avanguardia nel settore dell' Information Technology  ed è sempre più utilizzato anche dai neofiti del computer . Con Linux si impara realmente a saper usare il pc .


Non a caso le prossime versioni in uscita di Windows 8 e Mac OS X Mountain Lion sembrerebbero aver imitato Linux in alcune funzionalità .
ITworld fa un elenco veramente preciso delle nuove caratteristiche aggiunte in Windows 8 ,  il sistema operativo di Microsoft presenta un rinnovato sistema di gestione dei file con un grafico che mostra la velocità di trasferimento e l'andamento dell'operazione , cosa strana in Linux queste funzionalità sono presenti da tempo  con i file manager Dolphin e Nautilus  e supporto con i social network , Windows presenta alcune novità per l'integrazione con i vari social network prendendo spunto da Photo Picker e Socialite , questi strumenti sono già stai offerti da Ubuntu 10.04 con il Me Menu poi successivamente sostituito dal Messaging Menu .
Omg Ubuntu sottolinea invece come Apple con il sistema operativo Mac OS , in arrivo la prossima estate abbia in un certo modo copiato Linux .
Vediamo come , Mountain Lion è la prima distribuzione che mette iCloud sul proprio sistema operativo , mentre Linux con Ubuntu One è già operativo da circa tre anni . Poi c'è un altra cosa importante , il nuovo centro di notifiche sui Mac che mette insieme messaggi , nuove e-mail e promemoria ,  esisteva da un pò in Linux che aveva già abituato i suoi utenti con il Messaging Menu .   
Da questo articolo si evince che l ' Open Source è tecnologia , innovazione  e non più un sistema per gli esperti del settore e per i sistemisti che lavorano in aria server , ma un alternativa concreta , reale e moderna anche per gli utenti desktop .

Copyright 2011 Microsoft copia , adesso anche Apple ha imparato a farlo. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia