Google Chrome : un browser di successo

Creato Martedì, 27 Marzo 2012 Scritto da Francesco Filippelli

Google Chrome sta diventando sempre più un punto di riferimento per gli utenti del Web , un browser potente , innovativo e molto veloce . Infatti da un paio di mesi è arrivato a superare Firefox Mozilla e a mettere perfino in crisi il dominio di Internet Explorer.

 Incredibilmente lo scorso 18 marzo 2012 , Google Chrome è stato il browser più utilizzato sulla rete a livello planetario . Quello che avevano previsto gli esperti del settore , è effettivamente accaduto anche se solo per un giorno .E a rendere tutto questo ufficiale sono stati i dati relativi a paese come l'India , il Brasile e la Russia dove precisamente in quella data StatCounter Global Stats ha registrato il sorpasso di Google Chrome ai danni dei suoi grandi concorrenti come Firefox e Internet Explorer . Il dato è stato in seguito effettivamente confermato con Google Chrome che è stato il più scelto ma di pochissimo con una parcentuale di 32,7% contro il 32,5% di Internet Explorer

Un dato reale e estremamente significativo , anche se solo per un giorno come ha commentato Aodhan Cullen CEO di StatCounter . Ha poi dichiarato che deve affrontare una difficile battaglia per spodestare i suoi temibili avversari , Firefox e Internet Explorer in molti paesi . Per esempio in Cina , Stati Uniti e Germania , Chrome rimane in seconda o terza posizione mentre in Italia alla data del 18 marzo Chrome è stato il primo con il 37,7% , Internet Explorer il secondo con il 30,5% e al terzo posto si è piazzato Firefox con il 23,4% .

Il sito ufficiale di Google Chrome :  www.google.com/chrome

Copyright 2011 Google Chrome : un browser di successo. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia