Ubuntu Tweak : l'intervista di Ding Zhou

Creato Giovedì, 29 Marzo 2012 Scritto da Francesco Filippelli

Ubuntu Tweak è un applicazione molto conosciuta che permette agli utenti di Ubuntu di modificare diversi aspetti del loro sistema .
Nell ' intervista rilasciata il fondatore del progetto, Ding Zhou , ha parlato di Ubuntu Tweak , delle sue funzioni principali e dei piani futuri del progetto .


In questa intervista dichiara  che ha iniziato ad utilizzare Linux al college , mentre stava imparando programmazione c , un amico gli consigliò Linux che è una piattaforma ideale per imparare a programmare . Cosi decise di cambiare, inizialmente usò Fedora Core 6 , però dopo appena una settimana  passò a Ubuntu 6.10 , perchè in Cina Ubuntu ha una comunità migliore .
Con il tempo si accorse  che Ubuntu non era così  semplice per i cinesi , cosi Ding Zhou ha deciso di sviluppare un'applicazione per aiutare i neofiti nella configurazione di Ubuntu .
Cosi nel luglio 2007, ha iniziato a sviluppare Ubuntu Tweak e ha rilasciato la sua prima versione a settembre 2007. Ubuntu Tweak è già  diventato un progetto di grande successo. Ubuntu Tweak ha molte funzionalità ,  può essere utilizzato per attivare o disattivare la visualizzazione dell' icona  sul desktop , impostare i font, attivare / disattivare l'interruttore utente, logo.
Nell'ultima versione di Ubuntu Tweak (0.6), si può anche usare per ottimizzare il vostro desktop Unity e le funzioni di arresto.
È inoltre possibile utilizzare Ubuntu Tweak per la pulizia del sistema per liberare spazio e fare sistema pulito.
Ubuntu Tweak è diventato molto più stabile e facile da utilizzare rispetto alle versioni precedenti , grazie alle segnalazioni di bug e feedback degli utenti , dichiara il fondatore che poi aggiunge io sono l'unico “programmatore” ma abbiamo i progettisti , il logo è stato disegnato da M.Sharp , Kevin Chou ha contribuito a progettare l'interfaccia utente .
Infine parla del futuro di Ubuntu Tweak e dice che sarà brillante ,  è già iniziato il processo di mettere Ubuntu Tweak nel Software Center , sarebbe più facile per gli utenti se possono installare Ubuntu Tweak dal Software Center , attuamente si sta concentrando sull'uscita della prossima versione 0.7 e dice che sarà una versione migliore , ben integrata per desktop Unity e introdurrà alcune utili funzioni del tutto nuove.

Il sito ufficiale di Ubuntu Tweak : ubuntu-tweak.com/

Copyright 2011 Ubuntu Tweak : l'intervista di Ding Zhou. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia