Blue Systems sarà il nuovo sponsor di Kubuntu

Creato Giovedì, 12 Aprile 2012 Scritto da Redazione Osblitz

Kubuntu , la distribuzione GNU/Linux derivata da Ubuntu continuerà il suo sviluppo , dopo l'addio di Canonical circa due mesi fa , è arrivata la tanto attesa notizia , sarà sponsorizzata da Blue Systems , un azienda che finanzia diversi progetti Open Source tra cui una delle distro più conosciute come Linux Mint e Netrunner OS .

   
L'annuncio è stato dato da Jonathan Riddell sul sito ufficiale di Kubuntu , il passaggio di consegne  avverrà il prossimo mese di maggio , con l'uscita della nuova versione Kubuntu 12.10 .
Harald Sitter , programmatore di KDE e Kubuntu , si era dissociato dalle preoccupazioni e perplessità espresse dalla comunità sull' abbandono del supporto finanziario da parte di Canonical  e aveva detto che il cambiamento è sempre positivo , Blue Systems è un organizzazione indipendente da Canonical e tutto ciò può portare notevoli vantaggi a Kubuntu .
Jonathan Riddell , che è stato per sette anni sviluppatore nell ' azienda Canonical darà l'addio nel prossimo Ubuntu Developers Summit , la Blue Systems ha confermato di volerlo assumere a tempo pieno .
Inoltre Kubuntu potrebbe cambiare nome , infatti è ancora aperta la discussione sul trademark del nome.

Il sito ufficiale di Kubuntu : www.kubuntu.org

Copyright 2011 Blue Systems sarà il nuovo sponsor di Kubuntu. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia