Previsione Canonical 2012

Creato Mercoledì, 18 Aprile 2012 Scritto da Redazione Osblitz

L'attesa sta per finire , entro fine aprile uscirà la nuova versione di Ubuntu , denominata Precise Pangolin 12.04 e sarà supportata per cinque anni con un nuovissimo ambiente desktop Unity che segna una svolta epocale per l'utente su Ubuntu Linux .


Mark Shuttleworth in una recente intervista rilasciata su BusinessInsider , ha dichiarato : “ prevediamo di vendere quasi 20 milioni di computer con Ubuntu nel 2012 “ .
Le molte intese raggiunte da Ubuntu con aziende importanti come Dell in concomitanza con l'apertura di nuovi store dedicati alla vendita di PC con Ubuntu preinstallato , potrebbe essere il punto di avvicinamento di Ubuntu a Windows ed Apple .
Gerry Carr , direttore delle comunicazioni di Canonical ha però dichiarato : il  basso numero di vendite con Ubuntu preinstallato è certamente una preoccupazione , ma con la nuova release di Ubuntu ci aspettiamo un notevole incremento delle vendite , almeno per quanto riguarda i mercati emergenti . Abbiamo raggiunto accordi con grandi società informatiche come Asus , HP , Lenovo , Vodafone e altre aziende più piccole e questo ci fa pensare di poter raggiungere traguardi importanti mai raggiunti prima . Non ci resta che attendere se le previsioni daranno ragioni a Canonical o no , vedremo !

Il sito ufficiale di Ubuntu : www.ubuntu.com

Il sito della comunità italiana di Ubuntu : www.ubuntu-it.org

Copyright 2011 Previsione Canonical 2012. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia