Maya , Linux Mint 13

Creato Mercoledì, 30 Maggio 2012 Scritto da Redazione Osblitz

Da pochissimi giorni è uscita la nuova versione di Linux Mint 13 , denominata Maya , una delle   distro più apprezzate nel panorama Linux , derivata da Ubuntu .
Questa release , viene rilasciata in due versioni principali , basate entrambe sul desktop environment GNOME , una basata su MATE , e l'altra su Cinnamon .

Tutte e due hanno come default diversi plugin multimediali (MP3 ,  AVI , Flash , Java) oltre naturalmente ai classici software caratteristici di Linux Mint ( Gestore Applicazioni , Gestore Aggiornamenti ) .
Per quanto riguarda il kernel Linux è stato aggiornato all' ultima versione , i template grafici Mint-X e Mint-Z sono stati ulteriormente migliorati , in modo da renderli compatibili perfettamente con le librerie GTK+3 , inoltre sono stati aggiunti nuovi sfondi per il desktop e il motore di ricerca predefinito è diventato adesso Yahoo .  
Ma la ciliegina sulla torta è certamente il nuovo display manager MDM , basato su GDM , il quale offre una schermata di login completamente personalizzabile tramite la quale è possibile impostare il tema grafico , il login automatico temporizzato , la lingua ecc...

Il sito ufficiale di Linux Mint : linuxmint.com

Copyright 2011 Maya , Linux Mint 13. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia