Fedora 17 disponibile il download

Creato Giovedì, 31 Maggio 2012 Scritto da Redazione Osblitz

Dopo una lunga attesa , i supporter di Fedora possono finalmente sorridere , è uscita da poco la nuova versione Fedora 17 chiamata Beefy Miracle , la distro più completa di sempre di Fedora .
Il leader indiscusso Bergeron del progetto Open Source Fedora , si dice orgoglioso per questa nuova distribuzione , l'aggiunta di progetti come oVirt e Jboss Application Server 7 e anche i miglioramenti realizzati in OpenStack la rendono un sistema operativo competitivo , stabile e completo per tutti i tipi di utenti dai neofiti ai grandi esperti di Linux.

Tantissime caratteristiche nuove in Fedora 17 , a partire dalla Shell migliorata sotto tutti i punti di vista . Altre novità interessanti sono il Kernel 3.3.4 , KDE 4.8.3 , OpenJDK 7 , Firefox 12 , Gimp 2.8 , LibreOffice 3.5 , GCC 4.7.0 e file system di default ext4 . Fedora 17 è distribuita in ben quattro versioni (GNOME , XFCE , LXDE , KDE) , una per ogni desktop environment supportato . La distro comunitaria di Red Hat è pronta ad approdare su numerosi desktop visti i numerosi miglioramenti e cambiamenti strutturali , che rendono Fedora 17 un prodotto sicuramente interessante .

Il sito ufficiale di Fedora : fedoraproject.org

Copyright 2011 Fedora 17 disponibile il download. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia