Linux e Aziende : Cambio radicale di Tendenza

Stampa
Categoria: News
Creato Venerdì, 20 Gennaio 2012 Scritto da Ernesto Caligiuri

E' da SanFracisco, che La Linux Software Foundation dà pubblicazione delle ultime statistiche relative all'utilizzo di Linux nelle aziende. come campione statistico sono state scelte aziende con fatturati maggiori di 500 milioni di dollari oppure con  un numero di dipendenti maggiori a 500.

La statistica prendeva in esame l'utilizzo di tecnologie quale il Cloud Computing, e i sistemi BIG DATA.  Attualmente uno dei problemi  che ci sa sta ponendo è come gestire queste immense basi dati sul web che crescono in modo esponenziale. Bene il risultato di tale sondaggio è che 8 utenti su 10 , premiano Linux, quindi il risultato finale del sondaggio... è che linux arriva all' 80% delle preferenze.

In definitiva è Linux il futuro del WEB ? La tendenza sarebbe questa e per logica , notando che si ha la tendenza dell'always on-line , cioè i dispositivi costantemente connessi alla rete , Linux dovrebbe farla da padrone. E In Italia ?  In Italia dovrebbe essere la stessa cosa ma con il consueto  ritardo che ci contraddistingue  appunto come italiani.

Fonte Ufficiale LinuxFoundation.Org

 

Copyright 2011 Linux e Aziende : Cambio radicale di Tendenza. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia