Linux Mint contro (vs) Ubuntu : una analisi sulla crescita

Stampa
Categoria: News
Creato Martedì, 14 Febbraio 2012 Scritto da Ernesto Caligiuri

Ormai Linux Mint con le sue versioni 11 e 12 (LISA) , è fermamente da considerarsi il diretto concorrente desktop di Ubuntu. Attualmente la distribuzione di Linux Mint , ha superato quella di Ubuntu , secondo i dati riportati da Distrowatch. A cosa è dovuto questo sorpasso ? E' Linux Mint migliore di Ubuntu ?

Il problema non è  quale sia la distro migliore , anche perchè Mint è una derivata di Ubuntu, ma l'attenzione è focalizzata su come si presentano le due distribuzioni, quindi il vero scontro sarebbe quello di  Gnome 3 di Mint  contro Unity di Ubuntu . Gli amanti di Gnome preferiscono Mint perchè la sentono meno claustrofobica di Unity. L'eleganza di Lisa è indiscutibile in ogni caso vi forniamo i grafici di crescita delle 2 distribuzioni.

Ubuntu

Linux Mint



Come si vede dai grafici Ubuntu tra il 2004 ed il 2008 ha avuto una crescita costante dal 2008 per attenuarsi negli anni successivi e poi iniziare a decrescere . Linux Mint dal 2004 in poi è in crescita costante , il trend continuerà ad essere in questa direzione ?  E' Unity il tallone di achille della distribuzione ? Seguiremo costantemente le tendenze e vi aggiorneremo con costanza sul futuro delle due Distro.


Copyright 2011 Linux Mint contro (vs) Ubuntu : una analisi sulla crescita. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia