Una donna project leader di Fedora : Robyn Bergeron

Stampa
Categoria: News
Creato Giovedì, 16 Febbraio 2012 Scritto da Ernesto Caligiuri

E' Robyn Bergeron la nuova project-leader di Fedora. A differenza di Debian , dove il leader del progetto viene democraticamente eletto, in Fedora , i leader del progetto fedora project  vengono nominati da Red-Hat. E' la volta di una donna Robyn Bergeron , che sin dal 2009 è un membro attivo della comunità Fedora.

Quindi è sotto la guida di Robyn che la prossima release di Fedora ( Beefy Miracle ) sarà rilasciata come previsto l' 8 maggio di quest'anno.

Robyn vive a Flagstaff  in Arizona, e quando gli viene chiesto quale sia la sua professione lei risponde : " Sono un ingegnere domestico" in poche parole una mamma ed una casalinga ma a volte posso essere anche un sysadmin di emergenza .

Robyn ha un'esperienza di circa 7 anni nel marketing e nella strategia aziendale , e dice di essersi avvicinata a Fedora da circa 3 anni , ed oggi lo utilizza nel suo lavoro quotidiano.  Utilizza moltissimo Open Office Impress , per creare le sue presentazioni ed a casa sua, sia il suo compagno che lo utilizza quotidianamente come piattaforma di sviluppo che i suoi figli in modo ludico.

Fedora conta molto sull'esperienza di Robyn , nell'area del marketing , in modo da essere più incisivi e soddisfare il più possibile le necessità degli utenti .

In bocca al lupo Robyn!

 

 

Copyright 2011 Una donna project leader di Fedora : Robyn Bergeron. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia