Perchè i Governi cercano soluzioni Open Source ?

Stampa
Categoria: News
Creato Venerdì, 17 Febbraio 2012 Scritto da Ernesto Caligiuri

Di recente l'annuncio di Liam Maxwell, dirigente incaricato del Regno Unito per l'infrastruttura e le tecnologie IT, stabilisce una Road Map per le tecnologie del governo e l' Open Source viene indicata come la strada da seguire. La notizia è pubblicata sull'autorevole quotidiano britannico The Guardian .

Liam Maxwell che è il direttore dell'ufficio di gabinetto per le tecnologie future, durante la conferenza Intellect 2012 di Londra ,  afferma che ci sono molte idee sbagliate riguardo l'Open Source, che questa tipologia di software non è solo per i smanettoni informatici o per gli addetti ai lavori , bensì rappresenta il modello futuro di distribuzione delle tecnologie IT. Attualmente il governo UK , è già da mesi in un processo di transizione tecnologica dove sono coinvolti importanti aziende di tecnologie Open Source quali :  Cloudera , 10Gen, MondoDB ecc...

Noi in Italia ancora stiamo ad aspettare qualche notizia da parte del Governo e delle istituzioni in genere che si preoccupi di approfondire , valutare e considerare le Tecnologie Open Source per lo sviluppo IT Italiano ma al momento le novità da quel fronte stentano ad arrivare.

Perchè noi italiani dobbiamo arrivare sempre in ritardo ? 

 

Copyright 2011 Perchè i Governi cercano soluzioni Open Source ?. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia