Dokeos : software di e-learning

Creato Giovedì, 19 Aprile 2012 Scritto da Redazione Osblitz

Dokeos è un sistema di gestione e-learning e corsi applicazione web (LMS) ,  che aiuta migliaia di organizzazioni in tutto il mondo per gestire le attività di apprendimento e di collaborazione . Il codice di Dokeos è scritto in PHP , utilizza MySQL come database .
Dokeos è nato come una società e un sistema di gestione dell'apprendimento nei primi mesi del 2004 sotto l'impulso di Thomas De Praetere .
Le sue caratteristiche principali sono : authoring , apprendimento rapido , Quiz builder , catalogo , e-commerce , Mindmapping e integrazione Web 2.0 , forum , blog , chat , wiki , messaggi personali , scambio di file , creazione di contenuti , sondaggi , autenticazione ID , sessione utenti  , supporto per più di 30 lingue , inoltre viene utilizzato anche dalle pubbliche amministrazioni .
Dal 2006 al 2011 , l'azienda Dokeos ha raggiunto un mercato di dimensioni sempre più ragguardevoli , dalle piccole aziende alle grandi società,  ed esteso la sua rete di partner prima in Europa e poi in tutto il mondo . Nel gennaio 2012 , circa 4 milioni di persone sono state registrate come utenti Dokeos in 30 paesi e 20 lingue . 

Il sito di riferimento di Dokeos : www.dokeos.com

Copyright 2011 Dokeos : software di e-learning. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia