SimpleMachine : Forum innovativo

Creato Mercoledì, 01 Febbraio 2012 Scritto da Francesco Filippelli

 

 

Simple Machines Forum (abbreviato come SMF) è un software freeware professionale per la gestione del forum su internet .
Lo script è scritto in PHP ed utilizza il database MySQL.

SMF è stato creato per rimpiazzare il software forum YaBB SE, che a suo tempo ottenne una brutta reputazione a causa di problemi del software YaBB, software equivalente basato sul linguaggio Perl.

Il 3 ottobre 2006, Simple Machines LLC è stato registrato nello stato dell'Arizona, e il 24 novembre 2006 ha completato il trasferimento di copyrights da Lewis Media a Simple Machines LLC.

SMF ha un repository di modifiche gratuite, disponibili sul sito ufficiale. Queste "mods" vengono gestite dal package manager incluso nella sezione amministrativa di SMF, che ne permette l'installazione e l'aggiornamento.

Utilizza un sistema di template, ha permessi avanzati per la gestione degli utenti e può contare su diverse estensioni (MOD) facilemente installabili.
Con appositi Bridge si può includere in altre applicazioni quali ad esempio wordpress e Joomla.

SMF è disponibile in oltre 21 lingue, tra cui tutte le principali lingue Europee. Il forum è facilmente traducibile in altre lingue.
Simple Machine Forum è oggi un forum completamente rivisto, molto veloce e sicuro.

Il sito di riferimento di Simplemachine : www.simplemachines.org

Copyright 2011 SimpleMachine : Forum innovativo. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia