Sviluppare Semplicemente: MadeSimple CMS

Creato Sabato, 07 Gennaio 2012 Scritto da Francesco Filippelli

 

Made Simple, è un CMS molto semplice e innovativo ma veramente potente.
Anch'esso  è un software open source, costruito utilizzando PHP con il supporto per MySQL e PostgreSQL . CMS Made Simple mira a fornire un facile sviluppo e la personalizzazione con temi, moduli aggiuntivi, menu dinamici, i tag e le traduzioni.

La sua caratteristica principale è quella di avere una organizzazione dei contenuti immediata ed efficace, una struttura a piramide, in cui si possono organizzare le informazioni facilmente in categorie e sottocategorie con l'aiuto di freccie e di un ottimo sistema drang&drop aiax.

Molto comodo è il modulo Manager che permette di installare qualsiasi modulo si voglia impostare nel pannello di amministrazione.

Ogni contenuto prevede i campi opzionali per inserire i meta tag e tutti gli attributi e le chiavi per l'accessibilità.

MadeSimple è un CMS orientato allo sviluppo e alla manutenzione di siti web non di grandi dimensioni però, può essere ideale per siti web aziendali che necessitano di frequenti cambiamenti di contenuto.In definitiva,MadeSimple,può essere la scelta adeguata per il webmaster che non vuole utilizzare corposi CMS, quali ad esempio Joomla,Drupal, troppo pesanti e ricchi di funzionalità, tavolta non necessari per siti aziendali semplici.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.cmsmadesimple.org

Copyright 2011 Sviluppare Semplicemente: MadeSimple CMS. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia