Recensione: OSCommerce

Creato Martedì, 17 Gennaio 2012 Scritto da Francesco Filippelli

 

OSCommerce è una nota piattaforma di e-commerce che consente di creare e gestire un negozio per la vendita online di illimitati prodotti.

Può essere utilizzato su qualsiasi web server che ha PHP e MySQL installati. È disponibile come software libero sotto la licenza GNU General Public License .


Attivo da anni , risulta tra i più usati CMS del suo settore per una serie di caratteristiche che lo rendono efficiente e facile da gestire sia per gli utenti sia per gli amministratori.

Le sue funzioni, gestione dei prodotti, carrello della spesa , valuta , spedizione , pagamento , ordini , newsletter , multilingua e multivaluta , lo rendono uno dei più completi e avanzati sistemi di commercio elettronico , facile da gestire e personalizzabile.

OSCommerce è stato avviato nel marzo 2000 in Germania dal fondatore del progetto e leader Harald Ponce de Leon.

Ad agosto 2008 il sito OSCommerce dice che ci sono oltre 14.000 'live' siti web che utilizzano il programma.  

Il successo di OSCommerce è garantito da una grande comunità attiva in tutto il mondo , dove i membri collaborano e discutono sulle problematiche riguardanti le questioni dello stato attuale del progetto e sullo sviluppo per il futuro del software.


Nel novembre 2010 lo sviluppo di osCommerce v. 2.2 è stata accolta con un'altra versione stabile. Versione 2.3 , sfrutta i vantaggi del web design Tableless , e comprende una serie di strumenti di social networking.  

La versione 3.0 è stato rilasciata il 31 marzo 2011 ed è un importante ri-scrittura del programma di incorporare un object-oriented backend, un sistema modello per consentire le modifiche del layout semplice, e l'inclusione di una amministrazione-area nome utente e la definizione di una password durante l'installazione.

Ci sono attualmente due versioni supportate e stabili di osCommerce. Le versioni 3.0 e 2.3 sono sviluppati come due programmi indipendenti, e in quanto tali non bisogna condividere il codice.
 

Il sito ufficiale di OSCOMMERCE:   www.oscommerce.com

Copyright 2011 Recensione: OSCommerce. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia