Recensione: Zen Cart

Creato Martedì, 17 Gennaio 2012 Scritto da Francesco Filippelli

 

Zen Cart è un sistema di commercio elettronico open source , gratuito e di notevole facilità d'uso. Il software viene sviluppato da un affiatato team di esperti: negozianti , programmatori , designer e consulenti convinti che l'E-commerce possa e debba assumere una formula semplice ma accattivante.

Ampiamente configurabile sia per l'inserimento di un numero illimitato di articoli, sia riguardo le offerte, le categorie, la gestione clienti e ordini è un vero negozio virtuale affidabile e potente.
È basato sul PHP , utilizzando un MySQL database e componenti HTML , ed è liberamente disponibile sotto la GNU General Public License.  
Zen Cart è un derivato poi divenuto progetto separato da Oscommerce nel 2003.Le principali differenze tra i due sistemi vengono da Zen Cart dal punto di vista architettonico (ad esempio, un sistema di template) e ulteriori funzionalità incluse nel core.

L' installazione di default Zen Cart offre tutto il necessario per mantenere un negozio online. Prodotti, clienti, prezzi, pagamenti e spedizioni , newsletter , ordini e molto altro ancora sono gestiti dal proprietario del negozio attraverso l'area di amministrazione. Il carrello è impostato per ricevere pagamenti da carte di credito attraverso la scelta del commerciante di servizi di pagamento disponibili  attraverso numerosi gateway.
Questo software offre numerosi servizi che sono il supporto di più lingue , modalità di clienti multipli , vendite multiple e sconti , XHTML 1.0 compliant sistema di modelli , modalità di visualizzazione multipla , sistema di gestione dei contenuti , diverse opzioni di pagamento , Newletter Manager , Buoni Sconto , Buoni regalo , articoli in vetrina ecc........

Un programma di commercio elettronico molto avanzato e veramente geniale.

Il sito di riferimento di Zen Cart :  www.zen-cart.com



Copyright 2011 Recensione: Zen Cart. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia