Recensione: Magento

Creato Mercoledì, 18 Gennaio 2012 Scritto da Francesco Filippelli

 

 

Magento è un open source basato sull' ecommerce , un'applicazione web che è stata lanciata il 31 marzo 2008.
È stato sviluppato dalla Varien (ora Magento Inc) con l'aiuto dei programmatori della comunità open source, ma è di proprietà esclusiva della Magento Inc. , è stata costruita utilizzando il Framework Zend .

Il Magento Community Edition è l'unica versione gratuita di Magento disponibile .

Attualmente è la piattaforma più completa per la creazione di negozi di commercio online grazie alle sue funzionalità avanzate di gestione del catalogo dei prodotti, gestione di pagamenti e spedizioni, gestione della reportistica e marketing avanzato.

Con questo programma ogni pagina del vostro sito sarà ottimizzata per i motori di ricerca garantendo ai vostri prodotti il massimo della visibilità sul web.

E' un software scalabile che si adatta molto bene sia a negozi online di piccole dimensioni, ecommerce in startup , sia a store più grandi con un catalogo di migliaia di prodotti e migliaia di accessi giornalieri. Per il tuo store potrai sfruttare tutte le caratteristiche di Magento nel tempo: non sarai mai vincolato dalle tue scelte precendenti: il tuo negozio si evolverà di pari passo con le tue esigenze.

Nel febbraio del 2011, eBay ha annunciato di aver fatto un investimento in Magento nel 2010 per un valore di proprietà del 49% sociale della società.

A partire dal 6 Giu 2011 eBay detiene il 100% di Magento.

 

Il sito ufficiale dell' E-Commerce Magento :  www.magentocommerce.com

Copyright 2011 Recensione: Magento. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia