Recensione : Prestashop

Creato Sabato, 11 Febbraio 2012 Scritto da Francesco Filippelli

Prestashop è una piattaforma Open Source per realizzare siti ecommerce.

PrestaShop è stato lanciato ufficialmente nel mese di agosto 2007 per aziende di piccole e medie imprese. Il software, che è basato sul Smarty template engine, è attualmente utilizzato da 100.000 negozi in tutto il mondo.

Il gruppo PrestaShop è stata fondata a Parigi , con un secondo ufficio aperto di recente a Miami .
Questo prodotto abbastanza giovane, stà riscuotendo notevole successo nell’ambito delle soluzioni moderne per il commercio elettronico.

I punti di forza di Prestashop sono la ricchezza di funzionalità pur garantendo un ottima facilità di utilizzo sia per chi gestisce il proprio negozio online sia per chi deve svilupparlo, oltre ad essere veloce, leggero, e facilmente integrabile, il tutto grazie ad un codice di ottima fattura, moderno e ben organizzato.

Tra le tante caratteristiche superlative di questo prodotto troviamo il supporto multi-lingua , tra cui l’Italiano.

E’ composto da front-office e back office, e gira sotto piattaforma apache-php-mysql, il che significa che può praticamente integrarsi con la maggior parte degli script esistenti.

Sostiene gateway di pagamento, quali Google Checkout , Authorize.net , PayPal e Pagamenti Pro tramite API . I moduli per il pagamento sono offerti sul mercato.

Il software fa ampio uso di AJAX nel pannello di amministrazione, mentre i blocchi moduli possono essere facilmente aggiunti al negozio per fornire funzionalità aggiuntive.

 

Il sito ufficiale di Prestashop :  www.prestashop.com

Copyright 2011 Recensione : Prestashop. Osblitz.net - Open Source Magazine Italia
OsBlitz.net Open Souce Magazine Italia